Questo è il mio tariffario di riferimento per le prestazioni psicologiche. Essendo per mia etica convinto che tutti hanno diritto ad accedere ad una consulenza psicologica, i prezzi riportati rispecchiano i minimi del tariffario di riferimento proposto dall’Ordine degli Psicologi Italiani.

Tariffario per consulenze online

Queste sono le tariffe da me applicate per consulenze psicologiche online della durata un’ora, ricordando comunque che la prima consulenza e quindi il primo contatto introduttivo-informativo e conoscitivo è assolutamente gratuita.

  • Consulenza tramite email: 15 euro;
  • Consulenza tramite telefono: 20 euro;
  • Consulenza tramite Skype (voce e video): 35 euro per il singolo, 50 euro per seduta di coppia.

Tariffario per consulenze in studio

Le consulenze in studio a Palermo hanno un prezzo di 40 euro per il singolo e 60 per il colloquio di coppia.

In alcune casistiche particolari, si può optare per una consulenza psicologica a domicilio: il prezzo di queste ultime è pari a 60 euro all’interno della città di Palermo.

Nel caso di consulenze di gruppo (gruppo scolastico, gruppo sportivo, associazioni) il prezzo è di 50 euro e viene maggiorato di 10 euro per utente superate le 3 unità. Tali consulenze andranno organizzate nelle sedi più opportune in accordo tra le parti.

Tariffario per la somministrazione di test o batterie di test psicodiagnostici

Per quanto riguarda la somministrazione di test psicodiagnostici, ovviamente tali procedure verranno effettuate solo ed esclusivamente in studio.

Queste sono le tariffe relative alle somministrazioni di test:

  • Somministrazione e interpretazione di test carta-matita: 15 euro;
  • Somministrazione, siglatura e interpretazione di reattivo proiettivo: 50 euro;
  • Somministrazione, scoring e interpretazione di inventario o questionario per la valutazione globale della personalità, del disagio psicologico o della psicopatologia, dei costrutti interpersonali e delle relazioni, dello sviluppo psicosociale e il comportamento adattivo: 60 euro;
  • Somministrazione, scoring e interpretazione di test attitudinale, di interessi: 70 euro;
  • Somministrazione, scoring e interpretazione di scala o batteria (almeno 3 test) per la misurazione globale dello sviluppo mentale e dell’intelligenza: 150 euro.

START TYPING AND PRESS ENTER TO SEARCH